image_print

Art. 1 – DEFINIZIONI
1.1 L’Albo d’Onore “friends of Stradivari” è costituito nell’ambito della Fondazione Museo del Violino Antonio Stradivari Cremona. La finalità dell’Albo è mettere in relazione a livello mondiale tutti coloro, persone fisiche o Istituzioni, che siano proprietari, custodi, studiosi, estimatori o utilizzatori di strumenti ad arco del periodo classico cremonese, con lo scopo di promuovere studi, scambi di conoscenze, esposizioni di liuteria, pubblicazioni ed altre iniziative correlate alla liuteria storica cremonese.
1.2.“Sito” è il sito internet www.friendsofstradivari, dedicato all’attività del network “friends of Stradivari”
1.3.“Iscritto” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’iscrizione all’albo, accettando le condizioni generali di adesione. Le adesioni all’Albo potranno avvenire per invito diretto o a seguito di domanda, che sarà vagliata dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione. Quest’ultimo a suo insindacabile giudizio potrà respingere la domanda di adesione o cancellare dall’Albo, negli anni successivi, un membro precedentemente ammesso.
1.4. Gli aderenti all’Albo “friends of Stradivari” potranno appartenere al “Platinum Club” con contribuzione annua di Euro 10.000o o più, “Gold Club” con contribuzione compresa tra Euro 5.000 e 10.000 oppure al “Silver Club”, con contribuzione compresa tra Euro 1.000 e Euro 5.000. Appartengono al Gold Club di diritto tutti coloro che, aderendo all’Albo, abbiano prestato strumenti alla Fondazione per mostre temporanee o esposizioni presso il Museo di Cremona, purché versino almeno la quota minima annua di Euro 150.
1.5. La Fondazione Museo del Violino Antonio Stradivari Cremona  ha sede in Piazza Guglielmo Marconi, 5 – 26100 Cremona P.I. 01426980197
1.6. “Modulo di Iscrizione” è il modulo di richiesta di adesione all’Albo, compilato tramite in forma cartacea o tramite il Sito www.friendsofstradivari.it.
1.7. “Iscrizione” è il contratto a distanza che ha per oggetto l’adesione all’Albo secondo le condizioni del regolamento pubblicato sul sito www.friendsofstradivari.it.
1.8. “Quota” è il corrispettivo annuale per l’adesione all’Albo.
1.9. “Parti” sono la Fondazione Museo del Violino Antonio Stradivari Cremona e l’Iscritto.

Art. 2 – ISCRIZIONE
2.1. L’Iscrizione è realizzata in base ai termini e alle condizioni previste dal Regolamento pubblicato sul Sito al momento della compilazione dell’apposito modulo.
2.2. L’Iscrizione si intende conclusa e vincolante per le Parti quando Fondazione Museo del Violino Antonio Stradivari Cremona  trasmette la conferma dell’avvenuta ricezione dei dati e della quota secondo le modalità indicate nel modulo di iscrizione.

Art. 3 – OBBLIGHI DEGLI ISCRITTI
3.1. Per effettuare l’iscrizione, occorre prima compilare l’apposito modulo – cartaceo o elettronico – rilasciando così i dati necessari. Per iscriversi direttamente dal sito occorre prima effettuare la propria registrazione. La registrazione è gratuita e richiesta soltanto al momento della prima iscrizione.
L’Iscritto si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili alla partecipazione al network “friends of Stradivari”.
3.2. l’Iscritto verserà la quota corrispondente al profilo scelto e conserverà copia della conferma di pagamento trasmessa dalla Fondazione Museo del Violino Antonio Stradivari Cremona  secondo le modalità indicate dallo stesso nella registrazione.

Art. 4 – PAGAMENTO DELLA QUOTA ANNUALE
4.1. Sono previste diverse modalità di accesso all’albo Albo “friends of Stradivari”, specificate nel punto 1.4
4.2. Il pagamento della quota annuale di iscrizione dovrà essere corrisposta al momento dell’inoltro del modulo di iscrizione o del suo rinnovo, con Carta di Credito o tramite bonifico bancario anticipato intestato Fondazione Museo del Violino Antonio Stradivari Cremona C/C N. 180260 ABI 08454 CAB 11403 presso BANCA CREMONESE CREDITO COOPERATIVO, filiale n° 4 – Cremona – IBAN IT 90S0845411403000000180260

ART 5. COPYRIGHT
5.1. Tutti i contenuti elaborati dalla Fondazione Museo del Violino Antonio Stradivari Cremona  nell’ambito del progetto “friends of Stradivari” sono protetti da copyright. Tutti i diritti proprietari sono della Fondazione Museo del Violino Antonio Stradivari Cremona
5.2. Qualsiasi materiale, su qualsiasi supporto, non può essere: riprodotto né integralmente né parzialmente, trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, collegato e utilizzato a fini pubblici o commerciali senza il previo consenso scritto della Fondazione Museo del Violino Antonio Stradivari Cremona .

Art. 6 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
6.1. L’Iscrizione sarà disciplinata e interpretato in conformità alle leggi italiane.
6.2. Le Parti convengono che è espressamente esclusa l’applicazione al presente Contratto della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni.
6.3. Per ogni controversia derivante dall’Iscrizione o ad essa relativa sarà competente il Foro di Cremona

ART 7. DISPOSIZIONI CONCLUSIVE
7.1 Se uno qualsiasi dei presenti termini e condizioni generali si dimostrasse invalido o divenisse invalido in data successiva, ciò non influisce sulla validità del resto del presente contratto. In tal caso, il termine invalido viene sostituito con un termine che rappresenta il più fedelmente possibile il suo intento e scopo economico o con le appropriate disposizioni legali. La Fondazione Museo del Violino  Antonio Stradivari Cremona si riserva il diritto di emendare i presenti termini e condizioni generali in qualsiasi momento, dandone semplice comunicazione agli iscritti.. I termini e condizioni generali emendati sono altresì resi accessibili sul sito.